Così tenero che si taglia con un grissino

Bolton Alimentari fa parte del Gruppo Bolton, società che produce e commercializza una vasta gamma di prodotti, dal Food al Beauty Care, con più di 50 linee ed un portafoglio di importanti brand, tra i quali il marchio Rio Mare, oggetto d'esempio nel post "Il sistema impresa: la comunicazione come strumento agglomerante".
L'impresa nasce nel 1951 con il nome Manzotin (proprio lei, la nota carne in gelatina). Negli anni '70 conquista il mercato italiano con il tonno in scatola, introducendo lo slogan "Così tenero che si taglia con un grissino". E' da quegli stessi anni che l'impresa inizia a introdurre nuovi prodotti e nuove confezioni, ampliando l'offerta per la clientela. Oggi è una realtà internazionale ancora in crescita.
Come ha fatto la Bolton Alimentari a restare sulla cresta dell'onda? Quale è stata la strategia che le ha permesso di mantenere alta la propria quota di mercato?
Di certo, uno dei vantaggi competitivi della Bolton Alimentari è la forza della comunicazione. Non a caso sul website www.riomare.it le hanno dedicato un'intera pagina, con la raccolta degli spot storici.
Lo stile univoco dei messaggi, la coerenza e la riconoscibilità nel tempo del marchio ne hanno rafforzato l'identità, che oggi è tra le più affermate al mondo. 

Nessun commento:

Posta un commento